Macchinari, sistemi di trasporto, alimentazione e convoglio
Progettiamo su misura e implementiamo, in base alle necessità del cliente, sistemi di convogliamento per soddisfare tutte le esigenze legate al movimento dei materiali e all’alimentazione dei macchinari.
Progettiamo e realizziamo ad Hoc:
La Faso Costruzioni Meccamiche progetta e realizza sistemi di convogliamento per soddisfare le specifiche esigenze di trasporto di materiali e alimentazione di macchinari per la trasformazione. Ogni macchina è personalizzata secondo le esigenze del cliente, considerando dimensioni, bocche di carico e scarico, velocità e potenza necessarie, nonché la tipologia di convogliatore (coclea, nastro trasportatore, elevatore a doghe o a cestelli) con caratteristiche adatte.
Sistemi di Trasporto Adattabili
Tutti i nostri sistemi di trasporto e convogliamento possono essere personalizzati, per adattarsi perfettamente a ogni contesto. La nostra flessibilità progettuale e produttiva si traduce in soluzioni su misura per il convogliamento, con coclee da 80 a 600 mm e elevatori a cestelli e doghe. I nastri trasportatori, da inclinati a ginocchio, incarnano flessibilità e adattabilità. Ogni dettaglio, dalle testate robuste ai supporti regolabili, è progettato per durare e semplificare la manutenzione. Scoprite la potenza della personalizzazione con Faso Costruzioni Meccamiche.
I sistemi di trasporto possono anche svolgere, in contemporanea, altre funzioni. Ad eesempio I convogliatori a coclea, oltre alla loro funzione principale di trasporto, possono operare simultaneamente come efficienti sgrondatori.
Convogliatori a Coclea
in breve:
- Diametri delle coclee variabili da 80 a 600 mm:
- Acciaio al C o acciaio Inox;
- Coclee orizontali, inclinate o verticali. Culla a canala o intubata;
Elevatori a doghe e cestelli
in breve:
- Possono essere a doghe o a cestelli;
- Possono essere utilizzate come alimentatori e per superare dilivelli;
- Elevatissime possibilità di personalizzazione in fase di progettazione.
Nastri Traportatori
in breve:
- Idonei all’utilizzo come alimentatori e per superare dislivelli
- Diverse tipologie per diversi utilizzi;
- Adattabile a diversi settori;
- Elevatissime possibilità di personalizzazione in fase di progettazione.