Tagliatrici e Spezzatrici.
a coltelli rotanti in Acciaio Inox ASI 304
Indicate pe la riduzione della pezzatura di prodotti ortofrutticoli, degli scarti dei macelli, delle scorze di agrumi e ananas.
Caratteristiche:
Coltelli rotanti a 4 lame in Acciaio Inox AISI 304
Motorizzazioni da kW4 a kW5,5
Capacità da 6 ton/h a 10 ton/h
Tagliatrici e spezzatrici a coltelli rotanti sono progettate per la riduzione della pezzatura di prodotti ortofrutticoli, scarti dei macelli e scorze di agrumi e ananas. Il modello “G15” presenta 15 coltelli di taglio a 4 lame in acciaio inossidabile AISI 304, con distanza di taglio ottimizzata e trasmissione a cinghie. Il “G30”, adatto alla triturazione, ha coltelli di taglio simili, trasmissione con giunto idrodinamico e capacità di 10 t/h per le scorze di agrumi, con tutte le parti a contatto in AISI 304. Entrambi sono motorizzati con un motore elettrico trifase.
Soluzioni costruttive specifiche su vostre esigenze
Focus su alcuni dettagli
Modelli mulino Serie G
Mulino Faso G15
Per la riduzione della pezzatura di prodotti ortofrutticoli e scorze di agrumi.
Motorizzazione:
- Motote elettrico trifase da kW 4
Trasmissione:
- a cinghia trapezzoidale
Capacità:
- 6-7 t/h scorze di agrumi
Il mulino è dotato di 15 coltelli di taglio a 4 lame, realizzati mediante fusione in getti di acciaio inossidabile AISI 304. La distanza di taglio è ottimizzata per il prodotto, e i coltelli sono sfalsati per garantire un impatto continuo e regolare sul materiale da spezzare. Tutte le parti a contatto con il prodotto sono realizzate in AISI 304. La trasmissione avviene tramite pulegge e un riduttore pendolare.
Mulino Faso G30
Perla triturazione di prodotti ortofrutticoli e scorze di agrumi..
Motorizzazione:
- Motote elettrico trifase da kW 5,5
Trasmissione:
- a cinghia trapezzoidale e giunto idrodinamico
Capacità:
- 10 t/h scorze di agrumi
Il mulino è equipaggiato con coltelli di taglio a 4 lame ottenuti per fusione in getti di acciaio inossidabile AISI 304. La distanza di taglio è ottimizzata per il prodotto specifico, mentre i coltelli sono sfalsati per garantire un impatto continuo e regolare sul materiale da triturare. Tutte le parti a contatto con il prodotto sono realizzate in AISI 304. La trasmissione avviene mediante un giunto idrodinamico che consente di avviare il mulino a pieno carico, limitare lo sforzo sul motore all’avviamento ed eliminare i danni causati da sovraccarichi.
Modelli per Lavorazioni Specifiche .
Faso Costruzioni Meccaniche progetta e produce modelli specifici su richiesta per lavorazioni particolari. Tra gli esempi vi sono la tagliatrice a lame per limoni e la spezzatrice per bucce di ananas con coltelli a “Z”. Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni sulle soluzioni costruttive personalizzate per le vostre necessità.