Silos di Accumulo e Stoccaggio.
Realizzati in Acciaio Inox, sono idonei per prodotti in polvere come sfarinati e crusca. Nella forma troncopiramidale, sempre inox, per scarico diretto sul camion dei sottoprodotti o scarti.
Acciaio Inox - Resistenti alle intemperie
Svuotamento con fondo vibrante
Due tipologie, diverse versioni e personaliizazioni
Faso Costruzioni Meccaniche progetta e costruisce Silos di accumulo e stoccaggio in acciaio inox, offrendo due varianti: silos per prodotti in polvere, ideali per sfarinati o crusca, e silos troncopiramidali inox con scarico diretto su camion, indicati per scorze esauste, vinacce o raspi. La versatilità dei silos si adatta a diverse esigenze industriali, garantendo soluzioni efficienti e personalizzate.
Per Informazioni e Preventivi
Modelli e versioni, Silos e Silos Troncopiramidale
Silos inox per sfarinati
Silos per lo stoccaggio della semola. Ha una capacità di 16 m³ e un diametro di 1800 mm. Il fondo vibrante con valvola in acciaio inox ne agevola lo svuotamento. La parte superiore presenta un ampio chiusino e un sensore di livello che permette il monitoraggio continuo del livello.
Silos inox per crusca con coclea di estrazione per insaccatrice.
Questa configurazione è idonea allo stoccaggio della crusca. Il fondo vibrante carica una coclea intubata inclinata che alimenta l’insaccatrice.
Silos 30 m³ per scorze esauste, vinacce e raspi.
Per l’accumulo e lo stoccaggio di sottoprodotti e scarti come scorze esauste, vinacce o raspi, destinati al trasporto al di fuori del sito di produzione. Realizziamo silos in acciaio inox troncopiramidali con serrande di chiusura e scarico diretto su cassone di camion. La chiusura a doppia serranda è comandata da due pistoni oleodinamici completi di centralina elettrica di comando e regolatore di portata. I vari elementi che compongono il silos sono trasportabili.